Le opere contenute in questo blog, scritte da Umberto Coro, sono tutelate da diritti d'autore

19 dicembre 2011

"Inno al Mare"

1° Dis Paint Umb Coro
2° Dis. Paint Umb. Coro
Sopra uno scoglio mi fermo a guardarti!
Il sole che tramonta sembra quasi baciarti
La fresca brezza della sera!
Sembra che...voglia cullarti!
Mare ,mare ,mare ,mare.
I delfini danzano, i gabbiani in cielo cantano!
Per poterti addormentare…
Mare, mare, mare, mare;
Quando la luna ruba il posto al sole!
E si sta sempre a specchiare
Tutta la notte vorrebbe giocare con te
Mare, mare, mare, mare
Pieno di tanti misteri
Fammi entrare nel tuo regno
per conoscerti ancor meglio;
Il tuo mondo e diverso dal mio;
Quanto vorrei viverci anch’io
Mare, mare, mare, mare,
Tu fai sempre innamorare
Per una sera, per tutta l’estate
o anche per tutta la vita.
Mare, mare, mare, mare,
Questa e la mia ultima sera
E ti devo salutare
per un'altra estate al mare
Mare, mare, mare, mare,
Sai mi sono reso conto
che tu meriti rispetto,
Grande, grande come te
Mare, mare, mare, mare;
Questa semplice poesia,
L’ho cantata stamattina mare,
Mentre me ne andavo via
L’ho cantata con il cuore mare
Tu mi hai fatto innamorare..
E i gabbiani nel cielo cantano…Mare!..
Mare, mare, mare, mare!..
Umberto Coro. Cuorgnè, 05\05\05
Tratta dalla  opera unica “Petali per Voi

1 commento:

Linasolopoesie ha detto...

CARO UMBERTO .
Lo avevo capito che oltre che scrittore sei un bravo poeta .Quando scrivi sai cogliere le sfumature e i veri sentimenti d' amore che esprimi con semplicità attraverso le favole e le poesie . Complimenti . Ciao Lina .