Le opere contenute in questo blog, scritte da Umberto Coro, sono tutelate da diritti d'autore

14 luglio 2012

"Lo sempre pensato"

Allora… il sole
sembrava che sorgesse solo per noi!
I suoi raggi mandavano
la gioia della vita, la gioia dell'amore.
Poi un giorno quel chiaro si oscurò per noi,
ancor prima di tramontare!
Cosi' scoppiò un lungo temporale.
Da allora… non riusci' piu' a splendere quel sole!
Non c'era piu' un sorriso sereno.
Un qualsiasi dialogo alimentava il temporale.
Cosi' ci siamo allontanati,
ognuno a cercare il suo sereno!
per non scagliarsi le colpe l'uno sull'altra.
N'e' passato di tempo da allora
con la vita che scorre da sola.
Sai io ora ho una compagna, e tu?.
La mia si chiama solitudine! Con lei parlo sempre!
Lei non si stanca mai di ascoltarmi!
Sai le parlo anche di te!
Le volte che ti ho amato, che ti ho odiato,
le volte che ti ho cercato, ma in orgoglio mai trovato.
Sai non te lo mai detto ma lo sempre pensato!
Che ti apprezzo per un gran motivo.
Voglio dirti grazie e ancora grazie!
Per avermi regalato quattro stelle che sono i nostri figli,
che aprono il cielo piu' immenso del cuore.
Grazie e scusa se non lo detto mai prima
ma lo sempre pensato!
Sai la vita si prende sempre tutto,
ma lascia anche quel che ha dato un ricordo,
un affetto una carezza, una soddisfazione!
Sai non te l'ho mai detto ma…
Lo Sempre Pensato!

Umberto Coro
CUORNGE' 09\12\06
(op. unica “Petali X Voi” e libro Ancore)

Nessun commento: