Questa?... Non'è altro che una scia marina vista dalla nave.
Io la chiamo "La strada del mare"che porta in un isola
stupenda che si chiama Sardegna ...
Ecco! questo è l'ingresso tra ,Olbia e Golfo Aranci
"Questa è la mia terra... .."
E' la terra di chi, la ama e la rispetta...
Questa è Ozieri, il mio paese natio
Questa, è la mia terra!
E di chi la ama e la rispetta.
Questa è la mia terra
generosa di ogni alba chiara, ogni splendido tramonto
anche quando non c’è il sole.
Lei ti offre il suo profumo,
liberando il suo respiro come fosse una carezza
che non nega mai a nessuno.
Questa è la mia terra!
Che non porta mai rancore,
ai quei poveri invidiosi che si fingono Nerone.
Questa è la mia terra!
E sia “su benennidu” (Benvenuto)a chi la ama e la rispetta.
Questa è la mia terra!
non sei ancora andato via
lei già ti aspetta!
Questa è la mia terra!
Io no trovo altre parole,
per cantarti in poesia
ed urlare orgoglioso a squarciagola
“Questa è la mia terra!” e di chi la ama... E così sia!
Umberto Coro
Scritta a Olbia , 27 Agosto 20011
4 commenti:
La tua terra è bella! Mia figlia tutti gli anni va Golfo Aranci e ci sono stata anche io due volte e l'ultima volta ho fatto un video.Ciao!
Buongiorno Lina e famiglia
Le feste son finite...per adesso. Speriamo di farci tanto amico il 2012 e che ci dia una mano a risolvere davvero i problemi che ci circondano e che faccia ritrovare il sorriso a chi lo ha perso, in ogni senso.Grazie per il tuo commento su "questa è la mia terra " tutti abbiamo un bel legame per la nostra terra, ed aggiungo che l'Italia è la nostra terra bellissima!! Un caro saluto a tutti voi Umberto
CARO UMBERTO . Bellissima la Sardegna. Non ci sono mai stata , ma rimane il mio sogno quella di visitarla un giorno .
Che dire della nostra bella Italia. E' vero che sul piano fisico e culturale l' Italia è bellissima, ma per quanto riguarda le persone, la politica e tutto lo schifo che c'è dietro . Basta guardare i politici guadagnano migliaia e migliaia di euro al mese pur non facendo nulla dalla mattina alla sera. Io la vedo ridotta davvero male .Gli italiani sono al limite della povertà, indebiatati fino al collo tra finanziamenti mutui e "a tassi agevolati" tutti in fila a farsi spennare dai migliaia di ipermercati ,simboli dell'oligopolio economico a cui questa politica stà portanto. In questi anni hanno fatto finta di non vedere, se nesono fregati della catena umana. E quel che è peggio è che se si va di questo passo non cambierà mai perché siamo noi italiani ad essere marci dentro. Volenti o meno dobbiamo affrontare crisi ancora più profonde per rinascere rinnovati. E sicuramente dobbiamo sperare che tutto cambierà.Ma non solo per l'Italia.
BUON FINE SETTIMANA LINA
Buongiorno Lina
Condivido pienamente quanto hai commentato.
Io non mi intendo di politica, ma ci vuole poco a capire quanto ci stiano prendendo in giro, parlano di crisi come se fossero loro a patirne,mentre il loro portafoglio è sempre bello gonfio ogni mese, per non dire ogni giorno... Speriamo solo bene Lina e proviamo a sperare e sognare e fantasticcare, sperando che non ci facciano pagare anche questa tassa.
Un abbraccio Lina che valga una speranza per tutti e poter dire....L'italia è bella! nel suo piano fisico, e nel suo piano politico. Ciao umberto
Posta un commento