Le opere contenute in questo blog, scritte da Umberto Coro, sono tutelate da diritti d'autore

28 febbraio 2012

"Tema libero"

 In questi grattacieli, tra egoismo e indifferenza
ho ritrovato un attimo di pace
 e sul computer ho scritto un tema libero per te!
E mentre lo leggo “io volo”
 Rivivo i miei giorni di quel paradiso, vissuti con te!
L’aurora regale, ridava i colori alla terra
il canto di mille animali, richiamavano il sole
a quel dolce canto mi son risvegliato da te…
cantavo anch’io come loro quell’inno all’amore…
E come ad un grande fratello, tra il cielo e il deserto
Sorgeva quel Dio loro sole.
Tra le foreste capanne di paglia, nascoste e silenti,
uscivano i bimbi con le mosche posate negli occhi
correndo a me incontro, coi loro sguardi sorridenti
Ed io che guardavo stupito e incantato
 nel loro oscuro colore, sorrisi stupendi!
E quando m’han dato la mano, ho sentito parlare l’amore!
Le loro leggere carezze sentivo sul viso
intorno a me c’era il mondo e con loro ho sorriso!
Mi resi conto di calpestare un lembo di paradiso
Mi resi conto che in quell’umile vita; dettava ricchezza il loro cuore!
Ed uno di loro mi disse: “ Il nostro interesse è viaggiare col sole,
cantare col sole, parlare col sole, ringraziare quel sole,
rispettare i nostri ideali insegnati dal sole.
Ama e rispetta anche tu questa terra
che bacia il destino, che bacia il suo sole e
prima del tramonto portalo dentro al tuo cuore”.
 Ho scritto questo tema libero per te, che… sei fantastica!
Sarò io a consegnarlo personalmente a te!
 Che sei… “La mia Africa!”.
Umberto Coro.
Cuorgnè, 31-05-08

Nessun commento: